I want today to share with you a recipe a bit elaborate but indeed good.. and that's why I write in advance so that you can learn in time for tomorrow!!
Ingredients:
2 eggplants
500 gr of penne pasta
2 eggs
400 gr pork sausage
400 gr minced beef
200 gr of frozen peas
2 mozzarella cheese
1 onion
4 tbsp of olive oil
1 coffee cup of Marsala wine
salt - black pepper - basil and grated pecorino romano cheese
Directions:
Place a grill pan over a medium heat with some oil and sprinkle with salt and pepper. Now grill the eggplant cutted in slices, until tender. Cook the pasta as usual and when ready drain it.
Meanwhile, warm the rest of the oil in a large pan, add the onion and cook for 3min. Add the minced beef and the pork sausage without skin and finish to cook for other 5min. Put the Marsala wine and leave to evaporate for other 3min. then add the peas and stir. Now turn off the heat. Add the mozzarella cubes, the basil and the pasta and mix.
Preheat the oven to 200 degree. Line the grilled eggplant on a baking-pan and be sure that the slices overlap and hang over the edge of the pan. Fill it with the pasta mixture pressing down. Fold the eggplant slices up over the top of the pasta and if need add few more slices on top. Bake for 30min. Let rest for 10min. to set.
Serve the timbale on a serving plate, sprinkle the top with the grated pecorino romano. Buon Appetito!!
Buon giorno!!Oggi vogli condividere con voi una ricetta un pochino elaborata ma davvero buona.. e ve la scrivo oggi cosi' potete studiarvela in tempo per prepararla la Domenica.
Ingredienti:
2 melanzane
500 gr di penne
2 uova
400 gr salsicce di maiale
400 gr manzo tritato
200 gr di piselli surgelati
2 mozzarelle
1 cipolla
4 cucchiai di olio d'oliva
1 tazzina di vino Marsala
sale - pepe nero - basilico e pecorino romano grattugiato
Istruzioni:
Mettete un tegame sul fuoco a fiamma media con un po' di olio e spruzzate con sale e pepe. Grigliate le fette di melanzana fino a che si ammorbidiscono. Cuocete come al solito la pasta e quando pronta, scolatela.
Nel frattempo scaldate il resto dell'olio in un tegame, aggiungete la cipolla e cuocete per 3min. Aggiungete il manzo tritato e la salsiccia di maiale senza pelle e finite di cuocere per altri 5min. Mettete il vino di Marsala e lasciate evaporare per 3min. poi aggiungete i piselli e mescolate. Ora spegnete il fuoco. Aggiungete la mozzarella tagliata a cubetti, il basilico e la pasta e mescolate il tutto.
Preriscaldate il forno a 200 gradi. Poggiate le fette di melanzana in una teglia e assicuratevi che pendano dall'orlo del tegame. Riempitele con il mix di pasta, pigiandola. Ripiegate le fette di melanzana sopra la pasta e se occorre aggiungetene altre sulla cima. Cuocete al forno per 30min. Sfornare e lasciare riposare per 10min.
Servite il timballo su un piatto di servizio, spruzzare la cima col pecorino romano grattugiato. Buon Appetito!!
E che bel pranzetto con questo timballo ricco di sapori !!! Possiamo accomodarci al tavolo già ! Buon fine settimana !
ReplyDeleteMa che fantastica ricetta!!! da provare sicuramente!!! ciao Gabry
ReplyDeleteChe bella ricetta, un piatto assolutamente delizioso!!!!
ReplyDeleteFavoloso questo timballo...posso invitarmi a pranzo?
ReplyDeleteTi ho votata su Net-parade :)
CHE PIATTO DELIZIOSO, COMPLIMENTI!!!!BACI SABRY
ReplyDeleteCiao grace! mannaggia a saperlo! Te l'avrei dato volentieri il voto in net parade così magari avresti ricambiato il mio che per pochissimi punti non mi sono classificata ieri! Ufff! Ti scrivo per dirti che ho organizzato una linky party Easter eggs & Spring colors nel mio blog Tra Cucina & Realtà.. se hai piacere di partecipare sarai la benvenuta! Passaparola se conosci altre blogger, anche non-fooblogger, più siamo più ci divertiamo e più alta sarà la visibilità! http://cucinaerealta.blogspot.it Un bacio! .. Lisa
ReplyDeleteBeh, una bomba di gusto :-) E poi che bella!!
ReplyDeletemagnificaaaa ricetta..complimenti!!
ReplyDeletebaci
Ammazza che meraviglia. Fameeeeee
ReplyDeleteWow!!! Un piatto completo che dà tanta soddisfazione :-)
ReplyDeleteDeve essere di una bontà stratosferica!!!
ReplyDeleteBravissima Grace!!!
Un caro abbraccio e buona settimana
Carmen
Che meraviglia questo piatto, davvero per un pranzo domenicale speciale!!!
ReplyDeleteDavvero deliziosa! È proprio un piatto speciale!
ReplyDeleteun piatto ottimo, complimenti! mi aggiungo a te volentieri, grazie per esser passata da me, torna quando vuoi!!! ;)
ReplyDeleteWow!! Bella idea ..e buon piatto ☺
ReplyDeleteComplimenti per questo strepitoso timballo, un gustosissimo piatto unico!!!!!
ReplyDeleteche delirio questo timballo!
ReplyDelete